domenica 25 settembre 2011
Dixan Superdosi: visual guerrilla
Del tutto innovativa la campagna di comunicazione in-store che vede come protagonisti Henkel e Iper “La grande I” di Orio al Serio (Bg) per presentare l’ultimo nato tra i prodotti della casa: Dixan Superdosi.
Dall’1 al 30 settembre, i visitatori dell’ipermercato, che per la sua vicinanza all’omonimo
aeroporto sono stimati in decine di migliaia la settimana, troveranno le scale mobili del pdv decorate con adesivi, cartellonistica e materiale pop di Dixan Superdosi, generando un’autentica brand domination.
FORMAT REPLICABILE Ciò che più rende singolare questa attività in store è il fatto che le scale
mobili, per la prima volta, vengono utilizzate come veri e propri espositori, da cui è possibile
prelevare direttamente il prodotto per inserirlo nel carrello della spesa. Una collocazione
di forte impatto visivo, in grado di assicurare una forte visibilità sia al brand sia al nuovo
prodotto, invogliando i consumatori alla prova d’acquisto. L’operazione è stata creata con lo
scopo di generare un alto numero di contatti, ma anche con l’obiettivo di sviluppare un format da replicare anche in altri punti di vendita.
Per il lancio di un nuovo prodotto o meglio ancora di un nuovo formato, questa di Dixan ha un notevole impatto, impossibile non notarlo e soprattutto non provarlo. Bisognerebbe sapere il costo dell'operazione, per valutarlo in termini di costi-benefici, gli spazi espositivi con questa visibilità sono un super lusso per i brand che già devono sostenere la spesa di entrata di un nuovo prodotto nella gamma dell'ipermercato.
Di certo a Henkel non mancano i soldi da investire......
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