venerdì 4 febbraio 2011
Guerrilla Pantene Pro V: stops it!
La famosa marca di shampoo Pantene Pro V ha ideato una nuova campagna per comunicare i benefici offerti dai propri prodotti alle cuti affette da forfora. A molti risulterà essere originale ma è quasi certo che altri la troveranno disgustosa.
Un’operazione di guerrilla marketing ha trasformato delle bizzarre saliere in nuovi mezzi di comunicazione per promuovere degli shampoo antiforfora. L’impatto è sicuramente forte: i residui di sale cosparsi sulla simpatica saliera utilizzata per condire l’insalata, rappresentano la forfora che bisogna combattere con lo shampoo Pantene.
“Stops it” è il claim della campagna: risulta essere simpatico ma non possiamo negare che sia raccapricciante allo stesso tempo.
Molto probabilmente il concept studiato per la campagna da Grey G2/ Group di Dusseldorf, mira a suscitare reazioni di questo tipo. D’altra parte, nel bene o nel male, con quest’operazione la visibilità del brand è aumentata e ha fatto parlare di sè.
Quale impatto avrà però sui consumatori? Staremo a vedere!
Etichette:
advertising,
comunicazione,
guerrilla,
marketing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento