lunedì 21 febbraio 2011
Caso Heineken: azione di placement per i Grammy Awards in USA
Heineken, per il lancio della sua campagna pubblicitaria negli USA in occasione della 48° edizione dei Grammy Awards che si svolsero l'8 Febbraio 2006, puntò, seguendo la Bibbia delle 4 P di Kotler, sicuramente sull'attuazione dell'azione di placement.
Essendo official beer sponsor dell'evento, lanciò, a gennaio su tutto il territorio americano, la campagna attraverso 4400 ecast jukeboxes sparsi nei maggiori bar degli USA.
Attraverso questi redivivi apparecchi, fu possibile scegliere ed ascoltare le canzoni in concorso per i Grammy.
L'operazione fu sicuramente mastodontica da un punto di vista organizzativo ma allo stesso tempo fu perfetta in base al mezzo utilizzato, al prodotto "venduto" ed al canale distributivo adottato.
Etichette:
advertising,
aziende,
comunicazione,
guerrilla,
marketing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento