Social Networks

giovedì 14 giugno 2012

"The Cave" di Heimplanet



“The Cave” (La grotta) è il nome della prima tenda gonfiabile progettata dal duo tedesco Frackenpohl Poulheim (Thorsten Frackenpohl & André Poulheim) e prodotta da Heimplanet.






The Cave - Setup from heimplanet on Vimeo.



E' una struttura gonfiabile autoportante costituita da cinque travi gonfiabili modulari a doppio strato. Questi possono essere divisi in cinque camere d’aria separate che garantiscono stabilità in caso di danneggiamento ad una di queste. In caso di tempesta la struttura può essere fissata al terreno ma difficilmente sarà necessario vista la stabilità che garantisce. Per “montare” la tenda è sufficiente gonfiare la struttura (in meno di un minuto) senza dover assemblare alcuna parte.

Le barre gonfiabili sono costruite con una resistente vescica in TPU (Granuli di poliuretano termoplastico a doppio strato extra ermetica) per mantenere l’aria all’interno e per garantire un rivestimento esterno per una maggiore protezione, stabilità e durata.

La IDG dispone di cinque 2-in-1 valvole, ciascuna con due chiusure: una valvola di non ritorno per un gonfiaggio rapido e semplice della cellula e una grande apertura per far uscire l’aria con facilità. Nella tenda è possibile dormire comodamente in tre persone oppure ospitarne cinque sedute. Costo  499 euro+iva




















(via www.designplayground.it)

Nessun commento:

Posta un commento