Social Networks

lunedì 13 febbraio 2012

Tesco Homeplus "il supermercato virtuale"


Seoul, Corea del Sud, scegliere i prodotti virtualmente raffigurati su di una vetrina, acquistarli, il tutto tramite il telefonino è la nuova shopping experience che propone la catena di retail "Tesco" attraverso l'insegna "Homeplus".



Gli store sono temporanei e virtuali, situati in alcune stazioni delle metropolitane di Seoul, mediante pannelli retroilluminati raffiguranti le foto dei prodotti a grandezza naturale.
Ogni prodotto ha il proprio QR code (Quick Response Code) che mediante l'apposita applicazione, sullo smart phone, permette l'aggiunta al carrello virtuale di quel prodotto.
In seguito all'ordine, avviene il pagamento mediante un' altra applicazione (Apple iOS, Android) che trasferisce i dati del domicilio e la spesa viene direttamente consegnata a casa.
Una sorta di via di mezzo tra off/online che ottimizza i tempi evitando le lunghe file alle casse ed eliminando il fastidio di portare buste piene di prodotti con se.
i risultati? un aumento del 130% delle vendite online.



Anche Mall.cz ha effettuato un'iniziativa simile attraverso una partnership con P&G aprendo 4 store virtuali nella stazione della metro di Praga. I marchi P&G hanno il 90% degli spazi.




(Fonte: http://www.mark-up.it/)

Nessun commento:

Posta un commento