Social Networks

giovedì 10 novembre 2011

ART: Yulia Brodskaya e l’arte del quilling


Yulia Brodskaya è un’artista esperta nel quilling, una particolare tecnica che consiste nell’arrotolare e incollare su un supporto delle sottili strisce di carta, creando un effetto decorativo.
Con la sua tridimensionalità, infatti, “l’opera offre molteplici punti di vista a seconda dell’angolo di visualizzazione, dell’intensità e della luce. Queste cose possono cambiare drasticamente l’esperienza visiva e il messaggio emozionale della medesima opera.”.

Yulia Brodskaya è un'artista russa (di Mosca). Si trasferisce a Londra nel 2004 dove inizia ad interessarsi alla grafica e agli origami. A seguito di un Master in Comunicazione grafica nel2006 presso la University of Hertfordshire continua a sperimentare ed esplorare modi di mettere insieme tutti gli elementi a lei più congeniali: tipografia e carta. Ha rapidamente guadagnato una reputazione internazionale per le sue innovative illustrazioni di carta e continua a creare disegnidi carta curati in ogni dettaglio per i clienti in tutto il mondo, vantando un portfolio davvero ricco di nomi importantissimi.


















Nessun commento:

Posta un commento