Social Networks

giovedì 23 giugno 2011

COMUNICANDO 04




























Anche quest'anno approda "all'Arenile" uno dei più innovativi festival di comunicazione e musica volto ad esplorare le potenzialità creative che possono nascere dalla sinergia tra musica, video, arte e moda.
Comunicando è una rassegna di musica elettronica e live performance che si propone come un momento di confronto per tutti i giovani artisti che esprimono, attraverso la musica, la creatività e la comunicazione la volontà di innovare il panorama partenopeo attraverso progetti esclusivi.





PERFORMER:

WBEEZA Live (Third Ear Records / London UK)
Le sue produzioni sono il perfetto equilibrio tra la potenza di influenze underground e grooves jazz uniti a forti sfumature acid.
Il live killer di Wbeeza è particolarmente affinato, fatto di una techno potente unita alla naturale vorticità della polirtmia, riuscendo a portare freschezza al suono della capitale. Quando suona live Wbeeza solitamente non mixa le tracce ma crea musica sul momento partendo da beats per creare una performance improvvisata, diversa ogni notte
Wbeeza definisce il suo suono come: deep, grooving ma allo stesso tempo con una linea individuale e decisamente incalzante.

D.O.B
Eclettico collettivo partenopeo nasce nel 2009 dalle menti di Antonio Giuliano,
Nicola Altieri ed Enzo Esposito.L'obiettivo del progetto e’ quello di unire tutte le varie influenze dei suoi componenti in modo da esprimere un concetto "nuovo" ma unito alla "old-school" della House Music. D.o.B. oltre a sperimentare nuovi sound racchiude una buona fetta della tanto amata
HOUSE MUSIC d'oltreoceano,perche Nicola ed Antonio dj dagli albori,amano esibirsi in dj set che spaziano tra Deep,Acid e Tech-house.

DOMENICO CRISCI
Domenico nasce nella prima meta degli anni 80 a Caserta Italia, si avvicina alla musica dance iniziando a collezionare vinili e frequentando gli storici eventi che accadevano nella sua città entrando così in stretto contatto con la cultura house e techno.
Negli anni 90 si è esibito regolarmente ogni week-end come dj resident all' Electra uno dei più importanti club Italiani.
Decide di trasferirsi a Londra per studiare Electronic Music Production presso Sae Institute, dove continua a collezionare e a ricercare musica, frequenta i leggendari club e i movimenti underground della città.
Si trasferisce a Milano, dove studia Audio Engineering sempre presso Sae, conseguendo il titolo e decidendo di continuare i suoi studi in Audio Production a livello BA.
Il suo dj set è una miscela di techno, acid, house, detroit, chicago, electro, rave, idm e industrial...


ANGELO PERNA
Classe'82,collezionista sin da ragazzo di vinili, si avvicina al mondo del djing dall'età di 11 anni,partecipando a timetable e alle scratch battle considerato il background il suo genere si ispira alle sonorità house, i suoi set variano dalla deep alla tech house arricchite da venature funk.negli anni è stato resident di alcuni club campani, è arrivato alla ribalta grazie alla residency fissa del progetto NICE2BE.


DOMENICO IMPERATO aka Franz
Domenico Imperato aka Franz classe '87 . la sua passione per la musica nasce nel 1994 a soli 7 anni dove inizia ad ascoltare e raccogliere cassette e video dei gruppi piu underground della scena anni 90 come PRODIGY , DAFT PUNK, CHEMICAL BROTHERS. Nel frattempo si accorge che la sua vera passione è nel manipolare la musica in qualsiasi forma. Si diploma comeproduttore e artista live riuscendosi a guadagnare il posto in consolle nei party e negli after più underground di Napoli


UNKNOWN UNSURE
Cuore e voce di Napoli, il trio che propone testi in inglese è un progetto che nasce dalla collaborazione di Johnny Dama, Stefano Monti e Blonde. Le differenti esperienze,e culture musicali del trio danno vita ad un personalissimo sound che unisce un'anima soul ad una mente elettronica.


VIDABER
Costantino de Carlo è un artista, vj performer, video-maker.
I suoi live set, spaziano tra arte concettuale allo stato puro, sequenze di luci e colori, a immagini tratte da film cult e non, miscelate alla perfezione seguendo a ritmo lo stile musicale.

FLAVIO CERIELLO painter illustrator / expo
"La personalità creativa di Flavio Ceriello si esprime in vari modi artistici, tra cui spicca la forma dell'illustrazione. Parallelamente al classico figurinismo di moda, è partito il progetto come "fashion painter illustrator". Il "fashion system" rappresenta il suo bersaglio creativo, e ciò nasce dalla necessità di tradurre l'idea di una tendenza o l'immagine di un capo, attraverso un'interpretazione grafica del tutto personale e a tratti critica e irriverente.

NOISYBEAT NETLABEL SHOWCASE.
Noisybeat netlabel nasce a Caserta alla fine del 2008, da un'idea di dj Bist,
con l’obiettivo di promuovere, distribuire e far conoscere vari artisti e la
propria musica attraverso i circuiti delle netlabels e quindi della musica
indipendente, sotto licenze creative commons con downloads gratuiti sul sito
ufficiale. Nel giro di poco tempo é nata una vera e propria community, dove
artisti locali, nazionali e internazionali si confrontano e sperimentano le
proprie idee, fondendo musica e arti visive. Oggi noisybeat vanta più di 30
release e una ventina di artisti, è aperta a qualsiasi stile e genere
musicale in chiave elettronica: techno,deep,house,dubstep,ambient,idm,electro
ecc.ecc. sempre rimanendo su un’impronta underground e sperimentale.
www.noisybeat.com


FUNK TWO
Carlo Martino e Francesco De Luca aka. Funk_Two, si conoscono praticamente da sempre ma il loro interesse per la musica matura verso i 14 anni, quando cominciano ad appassionarsi alle sonorità Old House riferendosi a grandi del tempo come Maw, Roger Sanchez, Chez Damier, Todd Terry e tanti altri ancora , alcuni anni dopo, si distaccano da questo genere,senza mai abbandonarlo del tutto, appassionandosi invece sempre di più a sonorità minimaliste e techno . Ed è proprio dalla contaminazione di questi generi che dopo anni di sperimentazione e collaborazione nasce il progetto Funk_Two


CHEAP INDUSTRY
Cheap Industry è un brand di gioielli dal design low cost che nasce nel 2009 dall'unione d'intenti di tre giovani creative: Laura Calandriello, Valeria Iodice e Rossella Ogliarulo.
L'obiettivo centrale è quello di ideare e realizzare accessori di design che sappiano essere non solo decorazione ma anche strumento di comunicazione, mantenendo prezzi accessibili.
La nuova collezione S/S 2011 CheapIndustry riprende e sviluppa suggestioni già esplorate nelle precedenti collezioni, in un nuovo e articolato equilibrio di forme.

EASY LOVERS
Gli Easy Lovers sono un quintetto di nuova formazione che con grande energia vuole dare un tributo al grande Hard Rock degli anni 80,riproponendo e rivisitando i più bei pezzi che hanno fatto la storia del Rock e di quegli anni,trasmettendo quell'energia e quella carica che li contraddistingueva..ovviamente in stile 80's !!! Rock On

MY DAY radio
Di fronte ad un espanso modello radiofonico basato esclusivamente su una trasmissione della non-musica come strada principale per soli interessi di profitto, May Day rappresenta l'allarme, il soccorso musicale che da Napoli spera di divulgarsi alla città, ed un giorno alla Nazione. O almeno questo è il traguardo che desideriamo raggiungere.
In attesa di pubblicare un sito-web (in costruzione) dove inserire tutti i contenuti da noi proposti come recensioni, speciali, eventi, interviste e quant'altro, l'unico strumento che abbiamo tutt'ora a disposizione per promuovere il progetto è Facebook. Diffondere ai propri contatti nonchè sostenere questa pagina cliccando il più banale dei "Mi piace" significa contribuire alla realizzazione di un'idea tanto inusuale quanto affascinante. Per noi e per tutti i nostalgici della Musica.

(Link della pagina)
http://www.facebook.com/pages/May-Day-Radio/118306271560374

Wi.iu'_upset®
Come un dispositivo wi - fi che mette in collegamento diversi iu’-sers, wi-iu’ connette le più diverse e inesplorate espressioni del design e della comunicazione, avvalendosi di un flessibile sistema di competenze in grado di interpretare le esigenze più complesse, sviluppare proposte innovative e affrontare le sfide progettuali più disparate.
Upset come volontà di uscire dagli schemi comunicativi convenzionali invitando a sperimentare e sperimentarsi in nuove forme di comunicazione.
http://www.facebook.com/pages/wiiu/113790531992973?sk=app_4949752878

altri artisti da confermare.





Nessun commento:

Posta un commento