giovedì 4 novembre 2010
IKEA la fidelity dance experience...
Si tratta dell'ultima invenzione di "ikea" per coinvolgere il consumatore nello spirito dell'insegna. In questo caso il brano musicale è "Mamma mia". Inizia a suonare senza preavviso e si mettono a ballare commessi, cassiere, addetti alla pulizia, security e anche qualche cliente.
Questa iniziativa fà parte delle logiche del Retailer per incrementare la fedeltà all'insegna e migliorare gli standard di shopping experience. Questa particolare iniziativa mette il consumatore in una atmosfera magica e coinvolgente, oltre che molto divertente. Il morale e le aspettative di shopping aumentano, così come la soddisfazione dei bisogni ludici, i tempi di permanenza nel punto vendita si allungano e aumentando gli acquisti ad impulso da parte dei consumatori. Inoltre ikea è una distribuzione specializzata che fà molto leva sul visual merchandising, quindi non è difficile per loro farti uscire dal punto vendita, senza nemmeno renderti conto di cosa hai comprato....insomma un'iniziativa da ammirare che conferma la dinamicità e innovatività del gruppo distributivo.
di seguito elencheremo tutte le maggiori iniziative di adv non convenzionale utilizzate da ikea:
Madrid:
Rimini:
Padova:
Barcellona:
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