Il colore blu contraddistingue uno stile sobrio ed elegante.
Con questo brand barilla vuole perdere l'indissolubile legame con il prodotto e vuole comunicare la sua mission "Italian Food dal 19877".
Questa è la data in cui è iniziato il suo cammino, il fondatore: Pietro Barilla Senior, ha dato vita ad un laboratorio ed uno shop, per la creazione e commercializzazione della pasta e prodotti da forno. Lo sviluppo da allora in poi è stato esponenziale e ha evidenziato, da subito, la vocazione internazionale...
Barilla infatti è leader in molti paesi di Europa, non soltanto con la pasta, ma anche con prodotti da forno e sostituti del pane. In America la storia di Barilla inizia già a partire dagli anni '50 con l'esportazione ai piccoli negozi etnici di proprietà di italiani. In seguito, la partnership con la Walmart (la più importante catena di GDO) e la costruzione di stabilimenti produttivi (IDE greenfield) hanno permesso la leadership anche in America.
Barilla infatti è leader in molti paesi di Europa, non soltanto con la pasta, ma anche con prodotti da forno e sostituti del pane. In America la storia di Barilla inizia già a partire dagli anni '50 con l'esportazione ai piccoli negozi etnici di proprietà di italiani. In seguito, la partnership con la Walmart (la più importante catena di GDO) e la costruzione di stabilimenti produttivi (IDE greenfield) hanno permesso la leadership anche in America.
Insomma dotarsi di un brand che li diversificava dal prodotto era a dir poco indispensabile, visto che sono e rappresentano una Multinazionale Agroalimentare Italiana, e non una industria di pasta.
Nessun commento:
Posta un commento