Social Networks

martedì 23 ottobre 2012

Indovina chi viene a cena?





Torna sulle tavole campane, per poi estendersi in altre regioni, la pasta Russo di Cicciano acquistata da Garofalo per 1,1 milioni in seguito al fallimento del 2009.
Il ritorno però non avrà vita facile, visto l'esordio di un altro vecchio brand del settore pasta Amato, acquistata dalla Di Martino. Sarà una vera battaglia di marketing.
La campagna outdoor effettuata da Garofalo per la pasta Russo è stata molto ingeniosa e mirata a stimolare la curiosità.



Un primo step prevede una cartellonistica di tipo 6x3 mettendo in primo piano un pacco di pasta sprovvisto di brand, solo con i colori tradizionali e, con una scritta in bella vista: "indovina chi viene a cena?".
Secondo step, dopo nemmeno una settimana di bombardamento, svela il tradizionale brand attraverso una comunicazione "Glocal" sfruttando il dialetto, per evidenziare il legame con il territorio.
"o bbuon tante se cunosce, quanne se perde" "il buono tanto si capisce, quando si perde"
"Pasta Russo è tornata, la pasta dei napoletani è fatta a Gragnano".
Collocato sul mercato in una fascia di prezzo media, sarà il concorrente di Barilla, con una cinquantina di formati a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento