Social Networks

lunedì 23 luglio 2012

La street artist romantica: Mademoiselle Maurice


Mademoiselle Maurice, è un’artista francese di 28 anni, nata e cresciuta tra le montagne di Haute-Savoie in Francia. Ha svolto i propri studi nella facoltà di architettura a Lione e oggi vive e lavora tra Ginevra e Marsiglia. La sua produzione artistica, spazia dalla fotografia alla scultura, ma è quando si parla di street art che, sfoggia le sue armi migliori. 



L'arte di Mademoiselle Maurice è effimera e delicata una vera e propria street artist romantica, che ai graffiti, stencil, spray o sticker preferisce tanti piccoli origami. 
Dal suo zaino magico fuoriescono fiori, farfalle e barchette di carta riciclata, che si intrecciano e prendono il volo come in un arcobaleno di colori, riempiendo spazi vuoti con forme geometriche che prendono vita magicamente lasciando un segno velato e giocoso sui muri di Parigi.
Come una fata moderna che si aggira per le strade parigine  Mademoiselle Maurice porta colore e magia dove ci sono solo grigio e malinconia con lo scopo di infondere buonumore speranza e allegria.










Mademoiselle Maurice - Origami Street Art from ufunk parseError on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento