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giovedì 19 luglio 2012

Big, Maxi, Extra, Ultra Tasty




L’obesità è responsabile del 2-8% dei costi sanitari e del 10-13% dei decessi in diverse parti della Regione. Secondo uno studio dell’Oms, il 25-79% degli adulti risulta in sovrappeso e il 5-30% obeso, a seconda del Paese (Europa).



Le abitudini alimentari scorrette, il pasto veloce, ipercalorico e ricco di grassi è un modello entrato a far parte della nostra quotidianità.
Una problematica che da tempo afflige il continente americano e che ormai è un problema anche per il nostro paese.
Con questo scenario la comunicazione del fast food (Burger King), simbolo di una scorretta alimentazione, si orienta in questo senso (vedi foto).
Adv agency: Interone, Munich, Germany.

il claim: "Listen to your gut Taste is king" | "Ascolta il tuo intestino Taste è il re".
Taste letteralmente significa gusto, sapore, ma ormai è ben identificato con il panino classico tondo caratteristico delle catene dei fast food.
Possiamo dire che la Germania non è un simbolo dell' alimentazione sana e quindi si può comprendere la scelta comunicativa fatta in questo paese, ciò non toglie, che è pericolosa e di cattivo gusto.
Ogni persona è libera di mangiare quello che vuole, ma con la consapevolezza di sapere quello che mangia e di cosa gli comporta!!!
Questa Print ADV più che pubblicizzare il prodotto sembra distogliere l'attenzione dal problema.

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